Tuesday, March 19, 2013

Trend PE 2013: abiti lunghi e tacchi alti




Uno dei trend per la Primavera/Estate 2013 continuano ad essere gli abiti lunghi (insieme a super mini ed altre lunghezze, la moda e' diventata più "democratica"  cosi' ognuna di noi ha la possibilità di scegliere lo stile che più le piace e le dona ...).



Qui nelle foto potete vedere un esempio di maxi-dress: l'abito di Asos che ho comprato online (38.96 EUR ASOS-Vestito-lungo-con-scollatura-sulla-schiena) ed indossato nelle mie ultime vacanze con le mie Jimmy Choo color champagne (modello Vita, tacco 14.5 cm). Potete trovare molte proposte di abiti lunghi sia online che nei vostri negozi preferiti. 

Le dritte di Spikey V.:

1) abbinate il vostro abito lungo a sandali gioiello, in oro o brillanti come quelli che ho fotografato nel mio blog, rigorosamente con tacco alto, e con accessori grandi, come la collana che indosso x ottenere un effetto proporzionato






2) attenzione alla scelta della taglia e del materiale dell'abito: per ottenere un effetto diva, sexy e non un effetto "sacchetto" .... un abito lungo dal taglio come quello della foto va indossato aderente, ma occhio che, se in jersey di viscosa come quello di questo vestito Asos, "perdona" davvero poco, un piccolo gonfiore al pancino prima del ciclo, qualche rotolino... in questi casi meglio scegliere forme diverse, ad esempio più scollate sul seno e morbide sui fianchi e materiali diversi...

xoxo

Spikey V.

9 comments:

  1. Grazie Spikey V., è sempre interessante vedere come stanno gli abiti indossati da donne normali ed avere dei riscontri diretti e sinceri sulla loro vestibilità e qualità!!!
    Chiara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Chiara! sì, penso che il senso di un blog di moda sia quello di offrire un punto di vista diretto, da consumatore, sulle proposte più nuove della moda e non un'adesione e promozione acritica di tutto quello che viene proposto, solo perchè da brand famosi o perchè superpubblicizzato. Avere dei feedback sinceri e vedere le foto di come una scarpa o un abito sta su una persona normale in un contesto normale (non in uno studio fotografico e senza ritocchi della foto con tecniche di postprocessing, Photoshop...) penso possa un aiuto nelle proprie scelte, soprattutto quando si decide di comprare online e non si ha la possibilità di provare un prodotto prima di comprarlo.

      Baci, continua a seguirmi!
      Spikey V.

      Delete
  2. mica male la nostra Spikey V. Complimenti (e non solo all'abito). Leo

    ReplyDelete
  3. hello Spikey V.,
    ho riguardato il tuo blog dopo qualche settimana e devo dire che le cose che ho trovato non solo per nulla male, anzi...
    Ti faccio i miei complimenti, sei proprio una gran bella donna (mi contengo).
    E' vero quello che dici: vedere le cose indossate da una vera donna è molto meglio che trovarsi di fronte ad immagini patinate di modelle che sono distantissime dal canone di bellezza femminile al quale noi ometti siamo abituati e se vuoi anche più predisposti.
    Devo anche dire che se tu sei quella nelle foto (...) allora anche tu sei una "top", ma più vera e più genuina. Si capisce, si intuisce.
    E questa combinazione è esplosiva. A nome di tutti i maschietti che sbirciano questo blog (e che magari non hanno l'ardire di offrire la propria testimonianza), posso affermare che sei proprio uno schianto di donna e che continuerò a seguirti e a guardare ciò che pubblichi.
    Brava!!!
    Un bacio, Matteo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Matteo,
      sono felice tu continui a seguirmi :-) e certo sono io con delle foto fatte finora con un semplice iPhone4... e non appunto da un fotografo professionista o ritoccate in modo professionale... il senso del mio blog è come scrivevo anche a Chiara ed altre persone che mi hanno scritto è quello di offrire una prospettiva da donna vera, normale rispetto alle proposte più interessanti della moda, quelle che a noi donna fanno versare lacrime di puro godimento :-)
      Keep in touch!
      Baci
      Spikey V.

      Delete
  4. Ciao,
    ti avevo scitto un commento per i preziosi consigli di San Valentino e sono stata contenta dello scambio di opinioni in merito alle scarpe che abbiamo avuto per email.
    Ora ho visto e apprezzato il tuo post recente sull'abitino e le scarpe che mi è piaciuto molto.
    Mi piace anche il tuo modo di offrire consigli a noi donne "normali" e vedo che anche i maschietti non disdegnano le tue argomentazioni (e anche le foto).
    Continua così, io ti leggo sempre.
    Baci.
    Annalù.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Annalu', sono felice che tu mi segua! a presto allora. Baci
      Spikey V.

      Delete