Tuesday, April 16, 2013

It's (finally) spring! E' (finalmente) primavera!





I adore to buy shoes, but I hate buying shoes I won’t use … so I always try to reason with my heeled desires and buy right shoes that I’ll wear with confidence over and over again and won’t just fill, unused, my wardrobe closet…. So I was rather disappointed about being able to wear only a few times the pair of fab Casadei booties (4.7 in) I bought about three months ago, because they are in suede and I didn’t want the no-stop rain we had here in the North of Italy to stain their perfect shade of gray…  

So last Sunday, in order to celebrate this (finally) sunny springtime, I matched these booties with my spring mood and two of my new season buys: the JBrand shorts I talked you about and this floral 3.1 Philippe Lim shirt in silk. I find this shirt has class: it’s very temporary, and effortlessly chic, with a gentle floral print, a tender revival and very trendy this season also for shoes (if you like floral, picking some floral items could be a good idea to make your  wardrobe flavor spring :-)). I completed the outfit with a Moncler trench (easy)and some Wolford leggings. Do you like my outfit?

Adoro comprare le scarpe, ma detesto comprarle per poi non usarle… così cerco sempre di informarmi, ragionare e venire a patti sensati con i miei desideri da shoe addict in modo da scegliere delle scarpe che indosserò con soddisfazione più e più volte e che non finiranno inutilizzate e polverose ad ingombrare il mio armadio... vi ho già accennato alla mia idea di cost-per-use nel mio post dello scorso 2 aprile... Così, mi spiaceva aver indossato solo pochissime volte dei fantastici tronchetti di Casadei, tacco 12, che avevo comprato tre mesi fa...sono in camoscio in una bellissima tonalità di grigio e temevo di rovinarli con le piogge no stop che abbiamo avuto in questi ultimi mesi... :-(

Così domenica scorsa per festeggiare l’arrivo della primavera ed il ritorno del sole ho pensato di indossare i miei tronchetti con due dei miei nuovi acquisti primaverili: gli shorts di Jbrand di cui vi ho parlato nel mio post del 2 aprile ed una camicia in seta con stampa floreale della collezione SS13 3.1 Phillip Lim. Trovo che questa camicia sia molto chic, in modo naturale, senza nessuna ostentazione, con un taglio molto morbido e rilassato ed una stampa floreale molto bella (il floreale è un revival tenero di questa stagione, anche per le scarpe... se vi piace e non l’avete già fatto, l’acquisto di un capo od un accessorio con questo tipo di stampa, può essere una buona idea per rinnovare il vostro guardaroba...). Ho completato il mio outfit con un trench leggero di Moncler (ok, easy) e dei leggings coprenti di Wolford, verso sera è ancora fresco... vi piace il mio outfit?
CASADEI FW12 Booties
3.1 PHILLIP LIM Shirt
JBRAND Shorts
WOLFORD Leggings 
xoxo
Spikey V.

5 comments:

  1. Adoro la seta e questa tua camicia è davvero bellissima!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    ReplyDelete
  2. Ciao Spikey,
    i tuoi tronchetti mi piacciono da matti!!! sono una super appassionata di Casadei, anche se raramente me le posso permettere :-((
    Vale

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Vale,
      Benvenuta nel mio blog. Mi piace rispondere a tutti i commenti che ricevo e mi spiace quindi risponderti solo ora, sono stata davvero impegnata... Beh, CASADEI e' uno dei brand italiani che preferisco, ho dato un'occhiata anche alla prossima collezione ai13 che sembra davvero bella.
      Keep in touch.
      Spikey V.

      Delete
  3. Spikey V.,
    complimenti vivissimi per "l'arredamento"!
    Ho guardato un pò di tue foto e mi sono garbate parecchio quindi avanti tutta.
    Ora che (forse) è arrivata la primavera ci possiamo aspettare ancora altre pose interessanti e fra poco con l'estate...
    Esprimo un mio desiderio: una foto in bikini con un bel tacco 12 (almeno).
    Dai che si può.
    Salutissimi.
    MarcoValdo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao MV,
      Come dicevo a Vale, faccio un punto d'onore nel rispondere a tutti i commenti che ricevo sul mio blog... Quindi, meglio tardi che mai, eccomi qui.
      Tacchi 12 e bikini... Mmmh, vediamo... e' chiaro che una blogger e' intrinsecamente esibizionista, ma io sono riservata e mi faccio sempre molte domande sul senso di quello che pubblico, quindi se ci saranno foto in costume che ha senso pubblicare lo farò, altrimenti le terrò nei miei inediti. Dai non fare quella faccia, non è una risposta paracula... è quello che penso.
      Con stima.
      Spikey V.

      Delete