Tuesday, May 7, 2013

Rockstud Love Story (ITA)




(Foto Private)
Slingbacks - VALENTINO ROCKSTUD
Dress - JOHN RICHMOND
Leather Jacket - PINKO
Watch - BULGARI SERPENTI
Silver bracelet - TIFFANY
Per le Rockstud il mio e' stato amore a prima vista. Un vero amore, di quelli in cui:
·       la prima volta che ci si vede, bum! il cuore inizia a battere forte, tutto si annebbia all’improvviso e vedi solo l'altro (le ho viste in una foto di un outfit, e wow! mi sono piaciute da morire),
·       poi si fa finta di nulla, ma ci si continua a cercare (loro, le signorine Rockstud, a farsi vedere ai piedi di vip, fashion blogger/victim del globo, io ad informarmi su di loro, caratteristiche, modelli, colori , prezzi...) ,
·       in seguito, si e' assaliti da mille incertezze (tra umani "Si sara' accorto/a di me, gli/le piacerò davvero?" oppure "Non ha risposto al mio sms, e' una/o stronza/o" etc., nel caso delle Rockstud, invece "Uh, con quella punta saranno scomodissime", "bah, ce le hanno davvero tutte, non sarebbero così originali e poi, uffa, costano davvero tanto...” etc. etc.).
·        in ogni caso non si riesce a non pensare a chi ci ha rapito il cuore (“sono uscite nella versione red carpet, da rockstar...” “Oh, anche nella versione naked, mmh, anche no..., io preferisco quelle classiche” , etc. etc.)
·        alla fine, spinti dalla passione, ci si avvicina, cioè si provano le Rockstud dal vivo ed è finita... ci si rende conto che sono veramente speciali, un mix particolare di eleganza e grinta e che sono pure molto comode... Una scarpa super giusta e che non richiede sofferenze per camminarci sopra da fanciulla cinese del passato a cui fasciavano barbaramente i piedi deformandoli?”  ;-)
·         “allora le devo proprio avere!” l’amore alla fine trionfa... ho ordinato le mie Rockstud online... :-)

Sì, sì lo so... siamo già sommersi e tediati da una comunicazione ipertrofica in cui ogni tendenza/ moda è “assolutamente-da-avere, definitiva, di culto, iconica, inarrivabile, inevitabile,  iper-cool, mitica, seducente, straordinaria, strabiliante, super giusta....”   ( se siete interessati ad approfondire questo abuso  forse vi potrebbe interessare leggere questo articolo, segnalato anche dall’arguta e brava blogger Camille Charrière). Quindi perchè mai angustiarvi con questa dichiarazione d’amore? Beh, se non perdessi la testa per delle scarpe non sarei una shoe addict... e poi le Rockstud fanno davvero innamorare: hanno davvero carattere, oh yes, non passano mai inosservate (le si riconosce a miglia di distanza, quando le  indosso vengo spesso fermata/ricevo complimenti sulle mie "Valentinos", come le chiamano gli americani), sono molto eleganti per la pulizia della forma e la qualità di materiali e lavorazioni, sono decisamente attuali, unendo una forma "slim" e femminile, a punta, con tacco a spillo e piccole borchie, sono molto versatili (stanno bene sia in look formali/eleganti che più casual)...ok, mi fermo qui, ma si sa gli innamorati sono prolissi...
Qualche altro dettaglio pratico per chi di voi è interessato all’argomento:


  •  le Rockstud esistono in moltissimi modelli (sandali, decollete, ballerine...) , versioni ,colori e finiture io ho scelto i sandali in avorio, con tacco 10: ho preferito questa versione molto elegante e da lady, perfetta secondo me per l’estate (adoro il bianco ed i colori neutri per la bella stagione, come potete vedere nelle foto del mio outfit), avevo provato anche la versione in vitello nero con tacco 6,5 cm (foto qui sotto), che però non mi convinceva del tutto.

  • i modelli in vernice sono più resistenti del modello in vitello che ho scelto io: alcuni accorgimenti che mi sono stati suggeriti per mantenere belle le mie Rockstud è quello di applicare una soletta protettiva ed antiscivolo alla suola ed applicare intorno alla punta del silicone trasparente in modo da non rovinare la punta delle scarpe stesse e poi di pulirle quando necessario con della crema neutra per calzature (questi accorgimenti sono utili per tutte le scarpe a punta, adesso super di moda come abbiamo commentato in questo blog), beh... anche le coccole e le cure fanno parte dell’amore, no? ;-)


  • le Rockstud, pur essendo a punta, sono piuttosto comode e calzano di solito il proprio numero normale: hanno, infatti, una base piuttosto ampia e confortevole ed una forma che, insieme ai cinturini regolabili, raccoglie bene il piede senza costringerlo)




(Foto Private)
·       
E voi che ne pensate? Andate pazze anche voi per le Rockstud?
Baci
Spikey V.

6 comments:

  1. che gambe!!!
    con calza o senza? Svelami il tuo segreto.
    Il vestitino mi piace, le scarpe belle però hai indossato di meglio.
    Questo è il mio parere, forse non ti soddisfa, ma ti seguo.
    MarcoValdo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao MarcoValdo,
      Certo che sei curioso... Si con calza, adoro stare con gambe e piedi nudi, ma quando ho scattato le foto la temperatura era ancora inclemente... Per le scarpe, penso che le Rockstud siano veramente belle, anche se un po' straviste, ma a ciascuno il suo, fammi sapere quali scarpe ti piacciono, mi interessa capire i gusti di voi che venite da Marte.

      Delete
  2. Il vestito è davvero fantastico! E che dire di queste mitiche scarpe??? Bellissime, mi piacciono in tutte le loro versioni e colori! Stai benissimo!

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    ReplyDelete
  3. ciao e complimenti per il tuo blog e per le tue foto!! posso avere un tuo consiglio per l'acquisto imminente delle mie tanto agognate Rockstund? ...dilemma su quale numero prendere, calzo un 38 per le decoltè e le scarpe chiuse in genere, ma per i sandali prendo il 37. Tu cosa mi consiglieresti di prendere, visto che le hai? ps le prendo on.line, quindi non posso provarle

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Dany, grazie per aver visitato il mio blog e per i complimenti.

      Dovendole ordinare on-line, probabilmente è meglio un numero 38:

      1. Come calzata assomigliano piu’ a una scarpa chiusa che a un sandalo, sia perche’ sono chiuse davanti e tengono il piede ben raccolto, sia’ perche’ i cinturini regolabili fasciano e sostengono bene il collo del piede, senza stringerlo troppo
      2. Pur essendo a punta hanno una base ampia e quindi una calzata comoda, anche nella versione con tacco 10, e di solito uguale al numero che si porta normalmente. Le Rockstud sono una bella scarpa da usare anche tutto il giorno, non le sceglierei troppo strette
      3. Essendo aperte dietro, personalmente a me sembrano piu’ sexy e femminili se rimane un piccolo spazio tra il tallone e la fine della suola e non sembrano “giuste giuste”

      In ogni caso valuta tu, in base alla tua sensibilita’. Scrivimi in caso di dubbi.

      Baci

      Spikey V.

      Delete
  4. Grazie mille per la dritta!!!! ho preso un 38! adesso aspetto solo che arrivino!!! ciao

    ReplyDelete